Ricordi di viaggio

ricordi di viaggio

Visto che ci occupiamo di consigli di viaggio, non possiamo non occuparci anche di ciò che riguarda i ricordi dei viaggi che facciamo. Viaggiare e visitare nuovi posti è bellissimo, ma è anche importante immortalare queste esperienze, per poterle ricordare bene nel tempo.

Grazie alla tecnologia moderna, oggi non è certo un problema portarsi a casa centinaia di fotografie e filmati delle proprie vacanze. Tuttavia, quante volte vi sarà capitato di riguardare le foto scattate, accorgendovi che molte sono da buttare?

La tecnologia ci viene incontro anche per risolvere questi problemi ed esistono tanti software che ci permettono di ritoccare le nostre foto, anche quelle da buttare, per ottenere dei ricordi nitidi e belli da vedere.

I programmi a tale scopo sono tantissimi e per ogni piattaforma. Ad esempio, se avete bisogno di un programma di fotoritocco su Mac vi consigliamo di utilizzare Movavi, che è certamente uno dei software più completi e facili da utilizzare che esistano sul mercato in questo momento.

Per quanto riguarda la piattaforma Windows sapete già i nomi dei programmi più famosi, ma anche per il sistema operativo più utilizzato, Movavi è sicuramente una delle migliori soluzioni sul mercato, per rapporto qualità/prezzo.

Grazie a questi software di fotoritocco potrete aggiustare facilmente le vostre fotografie. Anche se non avete una reflex e non avete scattato in RAW, potrete sistemare foto sovra o sottoesposte, sistemare foto non perfettamente messe a fuoco, come modificare le foto con gli strumenti più frequenti, come ad esempio il ritaglio ed i tanti effetti che potrete dare alle vostre foto, per ottenere l’effetto che più desiderate.

Se viaggiare è bellissimo, altrettanto lo è guardare le vecchie foto di viaggio, magari insieme ad i propri figli o amici. Pensate i vostri ragazzi che un tempo erano bambini e che pochi ricordi hanno di quella vacanza. Riguardando le fotografie avranno sicuramente dei flash che farà tornare loro in mente quei bei momenti passati con voi.

Il nostro consiglio è quindi quello di non partire mai senza una fotocamera e di perdere il tempo che ci vuole per sistemare le vostre fotografie, quando sarete tornati dal vostro viaggio.

Provate Movavi, il programma di fotoritocco per Mac e Windows che vi abbiamo consigliato e fateci vedere i vostri capolavori. Non vediamo l’ora di vedere le vostre splendide fotografie, per poter in qualche modo prendere un po’ della vostra esperienza di viaggio.