Mete italiane fuori dalla lista dei principali itinerari turistici

Mete italiane fuori dalla lista dei principali itinerari turistici

Sono tantissimi i luoghi meravigliosi per chi vuole visitare l’Italia. Dai tradizionali canali di Venezia, ai monumenti architettonici di Firenze. Per non parlare della capitale Roma attraversata dai monumenti che hanno disegnato secoli di storia.

Le spiagge, le isole italiane, la verde Toscana con la sua campagna colorita per indimenticabili passeggiate bucoliche. Ma sono anche innumerevoli quei luoghi del Belpaese che magari tanti conoscono ma che potrebbero stupire turisti e visitatori della domenica. Posti meravigliosi che vanno assolutamente visitati e di cui si parla poco.

Il Telegraph, uno dei quotidiani inglesi più popolari, ha addirittura individuato ben 21 luoghi da visitare che nessuno ha mai pensato di inserire in un itinerario turistico e che invece meriterebbero maggiore considerazione. Tanti luoghi che possiamo visitare a piedi o meglio in auto, così da non perdersi nulla del paese che si visita e vivendo una vacanza extralusso, risparmiando il più possibile tempo e denaro.

In tal senso autonoleggio in Italia se ne trovano molti, a dir dalle agenzie straniere anche molto economici, tra questi il sito Offertenoleggioauto.it, il portale che ci consente di confrontare ben 1.200 fornitori per noleggiare l’auto da noi desiderata a costi davvero sensazionali.

Grazie a questo sito la ricerca individuerà, una volta inseriti i criteri di selezione, l’auto che vogliamo con l’opportunità di poter risparmiare fino al 70% rispetto ai prezzi tradizionalmente praticati dalle agenzie di noleggio auto. Nel prezzo sono contenuti anche i costi per le assicurazioni e per le tasse.

L’assistenza clienti, a disposizione 24 ore su 24, ci consentirà di poter eliminare ogni dubbio ottenendo consulenze esaurienti e professionali. I pagamenti tramite carta di credito non prevedono il pagamento di commissioni.

Tra i fornitori più qualificati che potremo consultare c’è anche https://www.hertz.it/, che garantisce una vasta gamma di modelli sempre a disposizione per tutti i gusti e le esigenze.

Un altro sito che garantisce altrettanta professionalità e la certezze di un risparmio importante è https://www.expedia.it/noleggio-auto, un motore di ricerca ideale per trovare la vettura che costituirà la ciliegina sulla torta della nostra vacanza perfetta.

Dopo aver noleggiato la nostra auto dei sogni potremmo visitare Marina di Pisciotta, ad esempio. Un luogo di mare collocato nel Parco nazionale del Cilento. Un classico borgo marinaro davvero delizioso corredato di vicoli e viottoli che si snodano per tutto il paesino.

Porto Venere, insieme alle isole Tino, Tinetto, Palmaria e le Cinque Terre è un porto inserito tra i patrimoni dell’Umanità Unesco. Sestri Levante è un altro borgo medioevale la cui bellezza stupisce i turisti e ne rapisce gli occhi. Un’altra città di cui si parla poco ma che rappresenta uno dei posti più accattivanti per una vacanza da sogno è Vicenza con il famoso teatro di Palladio.

Il piccolo porticciolo di Acitrezza, in provincia di Catania, con i suoi faraglioni e i bar nel lungomare è il luogo ideale per una straordinaria vacanza gastronomica. Potrete gustarvi i sapori di Sicilia, il pesce fresco nelle trattorie e la buonissima granita siciliana al gusto di mandorla, pistacchio o gelso.

Una bontà che rende la Sicilia la terra del gusto per eccellenza. Un luogo che dista pochissimi chilometri dall’Etna ed è collocato a mezz’ora di strada da Taormina. La straordinaria perla del Mediterraneo dove ogni estate si svolge uno dei più noti festival cinematografici italiani.