Il Villaggio Turistico vicino a Otranto adatto per le famiglie

Il Villaggio Turistico vicino a Otranto adatto per le famiglie

Nella zona di Otranto sono presenti diversi villaggi turistici interessanti che possono rivelarsi davvero una soluzione ottimale per le famiglie che intendono trascorrere una piacevole vacanza nel Salento e tra questi uno dei più blasonati è sicuramente Corte del Salento.

Il villaggio turistico Corte del Salento

Corte del Salento sorge a Torre dell’Orso, autentica perla della costa adriatica considerata uno dei centri costieri più affascinanti di tutto il Salento.

Questo rinomato villaggio del Salento offre la possibilità di scegliere tra tante camere diverse, accomunate da un arredo elegante, curato e funzionale, ed è stato costruito richiamando uno stile architettonico quanto mai tipico del Salento, ovvero quello delle cosiddette case a corte.

Le varie unità abitative che compongono questo villaggio sorgono in un vero paradiso di verde in cui è possibile trovare ulivi secolari, piante di vario tipo e tanti prati minuziosamente curati, perfetti per trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta e per far giocare i bambini.

Questa struttura a 4 stelle conta complessivamente 124 camere, tutte situate o al piano terra o al primo piano e si estende per ben 9 ettari.

Tutti i servizi di questo Villaggio per Famiglie a Torre dell’Orso

Il villaggio turistico Corte del Salento merita di essere considerato speciale non solo per la sua indiscussa bellezza, ma anche i molteplici servizi che è in grado di offrire ai suoi clienti.

Corte del Salento, anzitutto, vanta una piscina davvero eccezionale per bellezza e dimensioni, dotata di ingresso “effetto spiaggia” e ottimamente attrezzata sia per gli adulti che per i più piccoli; non stupisce, d’altronde il fatto che Corte del Salento sia sempre gettonatissima per l’organizzazione di ricevimenti di classe.

É adiacente alla piscina un solarium attrezzato, la struttura offre inoltre due postazioni Internet gratuite, aree dedicate ai bambini, campi da tennis e da calcetto, un anfiteatro in cui si tengono abitualmente degli spettacoli e molto altro ancora.

Cosa fare a Torre dell’Orso

Pernottando presso il villaggio turistico Corte del Salento una famiglia può scoprire tante bellissime zone del Salento, a cominciare dalla stessa Torre dell’Orso, una località ridente, piacevole e perfetta per le famiglie.
A Torre dell’Orso una famiglia può andare al mare, ovviamente, può fare delle passeggiate lungo il corso, oppure può fermarsi in Piazza della Luna, dove ci sono delle giostrine ed altri intrattenimenti dedicati ai piccoli.
É d’obbligo, inoltre, una tappa alla grande gelateria panoramica che sorge immediatamente a ridosso della spiaggia.

La splendida città di Otranto

Se si alloggia a Corte del Salento è possibile raggiungere in pochi minuti d’auto la bellissima Otranto città che merita di essere scoperta in ogni suo volto.
Passeggiare per Otranto è davvero una bellissima esperienza, e in questa località è possibile fare shopping in tanti negozi suggestivi che propongono prodotti tipici locali, artigianato e molto altro ancora.
Chi scopre questa bella località costiera, ovviamente, non può fare a meno di ammirare l’imponente Castello Aragonese, la bellissima Cattedrale e tanti altri bei luoghi di interesse storico ed artistico.

Altre zone naturali nei dintorni

Delle spiagge molto belle, peraltro ricche di lidi balneari ottimamente attrezzati anche per le famiglie con bambini, sono quelle della località Alimini, situata a brevissima distanza da Otranto e nota per la presenza degli omonimi laghi.

La famiglia che ama la natura e che non disdegna delle escursioni “avventurose”, inoltre, può far tappa alle Cave di Bauxite, area che un tempo era adoperata per l’estrazione dell’alluminio e che, dopo esser stata abbandonata, si è naturalmente trasformata in un suggestivo laghetto circondato da rocce dalla particolare tonalità e da una vegetazione molto rigogliosa.